• Isolare a Vicenza

    Muri e tetti isolati ad hoc

    Isolare a Vicenza, azienda nata nel 1986 dalla volontà di un gruppo di professionisti di settore, è una ditta edile specializzata nell'isolamento termico e acustico di pareti e tetti, che viene realizzato tramite l'insufflaggio dell'isolante naturale in fibra di cellulosa. L'utilizzo quotidiano di questo materiale ha portato i professionisti di Isolare a specializzarsi altamente e di abbassare tempi e costi delle applicazioni: gli interventi per rendere le abitazioni più fresche d'estate e più calde d'inverno vengono svolte in un solo giorno e i prezzi sono contenuti e concorrenziali.
    L'attenzione alla dispersione termica in fase di costruzione e realizzazione degli edifici è stata messa in atto in case, edifici, scuole e capannoni edificati dopo il 2000, e l'intervento di modifica in caso di strutture preesistenti sembra complicato e non sempre attuabile: Isolare a Vicenza invece, grazie all'utilizzo di isolanti sfusi da riempimento, fa in modo che ciò diventi semplice ed immediato. Lo sfruttamento della cellulosa come isolante termico è una scoperta che risale all'inizio del 1800: è ricavata da una materia prima di riciclo e viene selezionata accuratamente in fase di produzione.

  • processo di lavorazione

    Isolare a Vicenza è leader di settore e dal 2007 è stata inserita tra gli importatori ufficiali per il territorio italiano del leader mondiale Applegate Insulation U.S.A., grazie soprattutto alla qualità dei propri prodotti e alla cura nelle metodologie di produzione a basso impatto ambientale. Il prodotto venduto ed installato da Isolare ha dimostrato affidabilità, stabilità e durevolezza nel tempo. Inoltre, dal 2011, la ditta è l'unica in Italia che produce un isolante in fibra di cellulosa ricavato da materia prima esclusivamente italiana, elaborata secondo un processo di lavorazione austriaco che è stato adeguato agli standard della Comunità Europea con la certificazione EOTA – CE.
  • Materiali di qualità

    Materiali di qualità

    Cos'altro sapere su questo materiale? E' il solo in Italia ad essere accompagnato da una certificazione di impatto ambientale denominata EPD: questo documento attesta che il prodotto ha il minore impatto ambientale tra gli isolanti termici ed acustici presenti sul mercato. Lo staff è qualificato ed esperto: gli applicatori di Isolare, infatti, seguono frequenti corsi di aggiornamento per essere sempre informati sulle nuove tecnologie, sui materiali, sulle attrezzature e anche sugli innovativi metodi di applicazione. Stare al passo con i tempi è la chiave per lavorare meglio, soprattutto in questo settore in continua evoluzione.

    I dipendenti inoltre lavorano nella zona di Vicenza ma anche nel resto dell'Italia e mettono in atto soluzioni di riqualificazione differenti a seconda della tipologia di abitazione o edificio poco isolati sui quali viene richiesto un intervento per ridurre la dispersione termica.

    I dipendenti inoltre lavorano nella zona di Vicenza ma anche nel resto dell'Italia e mettono in atto soluzioni di riqualificazione differenti a seconda della tipologia di abitazione o edificio poco isolati sui quali viene richiesto un intervento per ridurre la dispersione termica. L'esperienza pluriennale (sviluppata in oltre 30 anni su migliaia di cantieri e problematiche) e la formazione teorica e pratica costante, permette loro di risolvere qualsiasi tipo di problema e di portare a termine l'incarico in ogni situazione e a seconda di ogni richiesta. I lavori vengono effettuati per conto di privati oppure di imprese, e vengono portati a termine sia in case abitate sia in edifici in fase di ristrutturazione.